sabato, Aprile 27, 2024

Anzio, intrattenimento e fuochi d’artificio sul Porto per festeggiare il Ferragosto

Musica, intrattenimento e spettacoli pirotecnico: questa la ricetta del Ferragosto anziate. L’amministrazione comunale ha reso noto il programma degli eventi, che vedranno assoluto protagonista Luca Puppola, in arte Trespol. Il 19enne cittadino di Anzio è già da diverso tempo un idolo per i giovanissimi, grazie ai suoi album e ai video diffusi in rete dal 2014 ad oggi. “Per la mia Città e per i ragazzi di Anzio canto gratis”. Il rapper anziate ha motivato così la sua scelta di esibirsi nella città natale, dove lavora come cameriere, la sera, in un noto ristorante. Di giorno però il rapper compone le sue canzoni, tra le quali spiccano: “Guai” (Prod. Another Paranoid), “Psg”, “Pochi ma buoni”, “Miami” (Prod. Nigaz), con il prossimo video in uscita questo mese. Dai tetti dei palazzi del Quartiere Europa di Anzio, dove ha registrato il video Miami ed ha trovato ispirazione per comporre i suoi primi brani, Trepsol, il 14 agosto alle 21.00, aprirà la serata di Ferragosto in Piazza Garibaldi, programmata dal Delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini e dall’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, che sarà condotta dalla Speaker radiofonica, Tiziana Mammucari.
Dopo Trepsol sul palco saliranno i R.I.P. (Dashamir Haxha, Fabrizio Graziosi, Claudio Tulli, Giovanni Bruschini, Valter Cozzolino e Tony Arancio) che canteranno e suoneranno i brani di Fabrizio De Andrè, della Premiata Forneria Marconi ed altri gruppi rock progressive italiani. “Era il 1974 quando un gruppo di adolescenti, con la passione per la musica, si innamorò di un LP della Premiata Forneria Marconi (PFM) dal titolo . Quella sera del 74 nacquero i R.I.P.” che, lunedì 14 agosto, torneranno sul palco della loro Anzio per una serata di musica live. “Il genere che suoniamo e cantiamo – scrivono i R.I.P. – ha da sempre abbracciato brani rock, con particolare attenzione alla musica 70/80. Negli ultimi anni, scelte più radicali sui brani da eseguire sono state rese possibili dall’inserimento, nel gruppo, del maestro, Dashamir Hoxha, al violino, che ci ha consentito di allestire un repertorio di altissimo livello basato principalmente sui brani della Premiata Forneria Marconi e di Fabrizio De Andrè”. A chiudere i festeggiamenti, alle 23.40, lo spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio che illuminerà il Ferragosto Anziate della stagione estiva, record di presenze, sul territorio neroniano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli