giovedì, Aprile 25, 2024

Aprilia in lutto per la morte di Gino Forconi, Medaglia d’Onore del Presidente della Repubblica quale internato nei campi di concentramento nazisti

Aprilia – E’ scomparso all’età di 93 anni Gino Forconi, insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente della Repubblica quale cittadino italiano deportato ed internato nei lager nazisti e destinato al lavoro coatto per l’economia di guerra durante il secondo conflitto mondiale. Stimato personaggio apriliano Gino Forconi è stato ospite d’onore durante la cerimonia del 25 Aprile 2016 nell’ambito delle celebrazioni per la 71esima Festa Nazionale della Liberazione e per l’80esimo della Fondazione di Aprilia. Il sindaco Antonio Terra, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città, ha voluto ricordare la figura di Gino Forconi ed esprimere cordoglio e vicinanza al Consigliere Comunale Mario Forconi e ai suoi familiari per la scomparsa del padre.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli