venerdì, Aprile 26, 2024

Fiumicino, sesso e droga nella movida

Fregene – Sesso e droga nella movida di Fregene. A fronte di tante bellissime iniziative, di locali glamour e di feste pubbliche e private, la movida di Fregene deve fare i conti anche col mercato della droga e del sesso. In particolare tra i giovani, che usano lo sballo come uno dei tanti modi per passare la serata.
E così da un normale controllo dei carabinieri alla piazzetta di viale Nettuno, esce fuori uno spaccato della vita notturna del litorale.
Due ragazzi scappano con il motorino, i militari li inseguono e li raggiungono dalle parti di via Numana. Entrambi sono minorenni, 17enni per la precisione. In tasca hanno piccole quantità di sostanze stupefacenti e molti contanti.
I due vengono portati in caserma e denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti. Sono assuntori che si trasformano in pusher, per fare un po’ di soldi, per gioco, perché la testa fgli dice di farlo. E poi fanno i duri, quello che alla fine non sono, fino a volte a mettersi nei guai davvero.

Per due giovani che scappano ce ne sono tanti altri che usano la spiaggia come fumeria, che passano la serata in comitiva tra sesso facile e sostanze stupefacenti.
E il sesso facile è a disposizione di tutti, anche quelli un po’ più grandi di età. I Carabinieri di Fregene hanno denunciato due prostitute, che si trovavano su via della Muratella Nuova sotto il ponte autostradale, in prossimità della stazione ferroviaria di Maccarese-Fregene. Anche qui, una goccia nel mare. Le forze dell’ordine fanno ciò che possono, controllano il territorio, prevengono.
Ma il problema qui è culturale; non parliamo di criminalità – che pure c’è dietro sia al sesso sia alla droga – ma di un modo di intendere la vita per cui tutto è lecito, dove le regole sono soltanto un fastidio. E’ su questo che bisognerebbe intervenire, dalle scuole, altrimenti non c’è posto di blocco capace di contenere questa malsana voglia di evasione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli