giovedì, Marzo 28, 2024

Lazio, innovazione in ambito sanitario: all’Ifo un macchinario di ultima generazione per la cura dei tumori

Lazio – Innovazione tecnologica all’Ifo con la presentazione di un nuovo macchinario di ultima generazione per il trattamento delle malattie oncologiche che darà un rilevante contributo agli innalzamenti degli standard per la diagnosi e la cura. Con questo nuovo elemento l’Ifo si rafforza come hub di riferimento nella nuova rete oncologica del Lazio. La Regione Lazio è stata tra le prime in Italia ad adottare le breast unit ed ha inoltre avviato percorsi diagnostico-terapeutici e assistenziali che portano alla completa presa in carico del paziente per diverse patologie. E poi più prevenzione e presenza sul territorio riducendo il tasso di ospedalizzazione, aumentando il grado di appropriatezza delle cure e investendo in nuove tecnologie.
In visita per l’occasione presso gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente Nicola Zingaretti. “Oggi è una grande giornata – ha dichiarato quest’ultimo – Il Presidente della Repubblica ci ha fatto l’onore di visitare uno dei luoghi dell’eccellenza della sanità del Lazio. In una giornata in cui abbiamo potuto annunciare l’inizio della fase ’in out’, cioè l’uscita dal commissariamento, il tavolo di rientro di due giorni fa è andato bene. Si chiude una fase storica e mi permetto di dire, anche personalmente come Presidente, si conclude una missione che avevamo iniziato cinque anni fa con la promessa che avremmo portato il Lazio dal commissariamento e investendo e non tagliando sulla sanità. A tutti i cittadini del Lazio e anche italiani – ha concluso il presidente Zingaretti – voglio lanciare un messaggio: si può fare. Anche nelle situazioni più drammatiche non bisogna arrendersi perché queste performance della sanità del Lazio ci dicono anche che le cose più difficili si possono risolvere”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli