giovedì, Marzo 28, 2024

Ambiente, Il Pd Attacca Manuedda E Cozzolino: Soluzioni Lontane

Civitavecchia – “Dopo 3 anni di amministrazione pentastellata le problematiche ambientali di Civitavecchia ed il suo comprensorio sono lontane dall’essere risolte”.
È l’attacco del Pd locale con il suo segretario Enrico Leopardo e Roberto Fiorentini, responsabile commissione ambiente, che attaccano il sindaco Cozzolino e l’assessore all’Ambiente Manuedda.
“Ricordiamo – proseguono – che fino al dicembre 2015, il Consorzio di gestione per l’osservatorio ambientale, aveva sottoscritto protocolli e convenzioni con il Cnr, l’Istituto superiore di sanità e varie Università per studi e ricerche, e che stavano portando importanti risultati vedi lo studio Lacost. Con l’uscita del comune di Civitavecchia ed il relativo contributo di circa 1.300.000 euro annui che per convenzione, anche se impropriamente, spetta al Comune, il Consorzio è stato messo in liquidazione”.
Leopardo e Fiorentini chiedono come sia stato utilizzato il contributo, che fine abbia fatto l’So2 e se che la gestione della rete, assegnata all’Arpa, costi 200mila euro in più, se per i nuovi strumenti verranno spesi 200mila euro, “A quanto ammonta – domandano – il contributo che Arpa Lazio ed Enel hanno elargito alla Fondazione Bordone, di cui il Sindaco è stato dipendente?” e se gli studi previsti sul dna saranno realizzati dalla stessa università e dallo stesso professore di cui il consigliere Menditto è stato ricercatore e dottorando.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli