venerdì, Marzo 29, 2024

Ladispoli, collegamenti gratuiti dalla Stazione Torre Flavia nel week end

Ladispoli – Attivato un servizio bus navetta gratuito che collegherà la stazione ferroviaria di piazzale Roma a Torre Flavia. Dal 12 al 27 agosto il sabato e la domenica, saranno disponibili due corse la mattina, alle 9,15 ed alle ore 9,45, da piazzale Roma a torre Flavia con fermate intermedie nei pressi dell’ex campo sportivo ed in via Firenze dove turisti e residenti potranno lasciare le auto in sosta e recarsi al mare. Per il ritorno sono programmate due corse alle 18.15 e 18.45 da Torre Flavia alla stazione di Ladispoli.
“La problematica dei parcheggi selvaggi nella zona di torre Flavia – ha spiegato l’assessore Amelia Mollica Graziano annunciando la novità – andava risolta per evitare la congestione del traffico soprattutto nei fine settimana. Con questo obiettivo abbiamo individuato una soluzione efficace per invogliare villeggianti e residenti ad utilizzare il trasporto pubblico per recarsi in spiaggia”.
“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – ha poi aggiunto il consigliere comunale Giovanni Ardita – introdurre una nuova cultura del trasporto su gomma a Ladispoli per cancellare definitivamente le scene di disagio, sosta selvaggia e traffico congestionato in cui ci aveva gettato la passata amministrazione. La maggioranza lavorerà per invogliare i cittadini ad usufruire del trasporto pubblico anche per andare al mare e per avere meno auto in circolazione e dunque meno smog a Ladispoli. I bus navetta gratuiti sono un segnale forte e chiaro di come l’amministrazione del Sindaco Grando abbia il rispetto dell’ambiente e la vivibilità della città ai primi posti degli obiettivi da raggiungere nei prossimi cinque anni. Un plauso all’assessore Amelia Mollica Graziano per questo importante risultato per la cittadinanza”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli