venerdì, Aprile 19, 2024

Ladispoli, in funzione il dearsenificatore

Ladispoli – Inaugurato questa mattina il nuovo impianto di dearsenificazione in località Casali di Vaccina. L’impianto provvederà alla miscelazione delle acque e permetterà di aumentare la portata idrica dalle sorgenti soprattutto in questo periodo di grande caldo e del conseguente consumo di acqua potabile.
“Come avevamo annunciato – ha dichiarato il sindaco Grando – il dearsenificatore installato presso serbatoio di Casali di Vaccina garantirà adeguato approvvigionamento idrico. Il nostro comune va verso l’autonomia dalla fornitura di Acea che ormai eroga a Ladispoli una percentuale minima di acqua che utilizziamo per abbattere il tasso di arsenico. Il dearsenificatore ci permetterà la miscelazione delle acque in base alle nostre necessità. Un provvedimento realizzato in circa 40 giorni che dimostra quali siano le priorità di questa amministrazione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli