giovedì, Aprile 25, 2024

Aprilia, incendio impianto di dearsenizzazione: analisi in corso, per il momento no all’uso di acqua per consumo umano

Aprilia – A seguito di un incendio divampato nella giornata di ieri in località Giannottola, incendio che ha interessato i vicini impianti di approvvigionamento idrico a servizio di parte del territorio comunale, sono stati parzialmente danneggiati elementi del sistema che contiene nei limiti di legge il livello di arsenico.
Nelle prime ore di oggi, gli uffici competenti dell’Asl Latina hanno effettuato prelievi di campioni idrici presso alcune fontane pubbliche del territorio comunale di Aprilia e sono in corso le analisi del caso.
Si attendono quindi riscontri da parte di Acqualatina e della stessa Asl in merito alla potabilità dell’acqua proveniente dalla rete pubblica. L’Amministrazione comunale, in via precauzionale, ha invitato la popolazione servita da acquedotto pubblico, fatta eccezione della frazione di Campoleone, a non utilizzare per il consumo umano l’acqua proveniente dallo stesso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli