venerdì, Aprile 26, 2024

Controlli antidroga a Piazza Vittorio: militare morso ad an braccio da un pusher

Roma – Controlli mirati da parte dei Carabinieri nella zona di piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante del popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, per contrastare illegalità e degrado. Nell’arco di sole 24 ore sono stati 5 gli arresti di pusher sorpresi in flagranza di reato nei giardini “Nicola Calipari”, nel dedalo di stradine e di piazze laterali sequestrando centinaia di dosi tra hashish e marijuana, oltre ad un ingente somma di denaro frutto della loro illecita attività.
A finire in manette per mano dei militari della Compagnia Roma piazza Dante sono stati due cittadini del Gambia di 21 e 31 anni, uno della Guinea di 21 anni e uno della Nigeria di 41 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi mentre stavano cedendo dosi a potenziali clienti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.
Durante l’arresto del cittadino della Guinea, un Carabiniere della Compagnia Speciale è rimasto ferito all’avambraccio dopo essere stato morso dal pusher. Portato in ospedale è stato giudicato guaribile in 7 giorni.
Nella stessa giornata i Carabinieri aveva arrestato un altro spacciatore di marijuana, 23enne del Gambia, che aveva fatto base in piazza Manfredo Fanti. Oltre alle dosi pronte per lo spaccio trovate nelle sue tasche, i militari hanno trovato altre decine di grammi di cannabis” nell’abbigliamento intimo durante la perquisizione

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli