sabato, Aprile 20, 2024

Cerveteri, I Terzi: ecco Eco Allegro, una festa per riscoprire le nostre radici

Cerveteri –Balli, canti, gastronomia e giochi popolari alla riscoperta delle radici con “Eco Allegro” la festa che si terrà nella Frazione “I Terzi”. Un tradizione ormai per la città di Cerveteri, la rassegna è alla sua settima edizione curata come sempre dal Comitato TerrAttiva e patrocinata dal comune. A condire le varie iniziative i sapori della cucina di campagna e tanti prodotti rigorosamente a KM0, come la pecora al callaro, i fritti di verdure, le polpette vegane e gli innovativi “Lamburger” e “Vegetalburger”.
“Questi sono gli ingredienti principali di questa festa tradizionale – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – in cui ampio spazio sarà dato anche ai bambini, con un’ area a loro dedicata. Giochi e spettacoli circensi, danza sui trampoli e giocolerie realizzati in collaborazione con ’il Teatro di Paglia’ e il ‘Teatro Circo Catapulta’. Nel corso della festa inoltre, sarà possibile visitare una bellissima mostra a tema all’interno delle Stanzette in Piazza Giovanni Falcone. Tanta musica in entrambe le serate: Sabato 19 agosto alle 21:30 si esibirà la compagnia musicale “Italia Migrante” con un repertorio live che abbraccia tutta la musica popolare italiana e delle sue regioni, mentre domenica 20 agosto dalle ore 20.00 tornano gli stornellatori “Giuliano e i pecorari laziali” con la musica popolare dialogata a suon di stornelli in rima improvvisati a ritmo di tamburelli. Saranno 2 spettacoli effervescenti e di un divertimento coinvolgente. Una serata per divertirsi con le note irresistibili di chitarre, fisarmoniche e tamburelli, per suonare e ballare il saltarello, la pizzica e la musica delle nostre radici”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli