giovedì, Aprile 25, 2024

L’Estate Caerite continua dopo il successo della Notte Bianca

Cerveteri – Dopo il successo della Notte Bianca, che nelle serate del 14 e 15 agosto ha animato il Centro Storico di Cerveteri con spettacoli musicali, danza del ventre, artigianato e balli caraibici, il ricco programma dell’Estate Caerite 2017 prosegue con nuovi appuntamenti; l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, insieme ad Europa Musica, proporranno infatti la XIV edizione di Centocittà in Musica: quattro serate, iniziate ufficialmente mercoledì 16 agosto, in cui nella cornice di Piazza Santa Maria si alterneranno opera lirica, flamenco, il ritmo della pizzica ed un’originalissima serata ispirata a Il Signore degli Anelli.
Si è scelto di iniziare, mercoledì 16 agosto, con la messa in scena de ‘La Tosca’, capolavoro di Giacomo Puccini, considerata una delle pietre miliari dell’opera lirica: ambientata nella Roma dell’800 in un clima di tensione dopo la caduta della prima Repubblica Romana e la repressione pontificia, questo capolavoro racconta la tragedia della diva cantante Floria Tosca vittima, insieme al suo innamorato Cavaradossi del ricatto del potere e che, in buona fede, condanna se stessa e il suo amante a un destino crudele. Per questo si può considerare l’opera più drammatica di Puccini, ricca com’è di colpi di scena e di trovate che tengono lo spettatore in costante tensione. Ingresso con biglietto.
Giovedì 17 a prendersi la scena sarà lo spettacolo ‘Fantasia Flamenca’, con la Compagnia ’Flamenco Nuevo’; venerdì 18 invece sarà il turno di Arturo Stalteri e Federica Torbidoni in un concerto pianoforte e flauto, un sottile omaggio al Signore degli Anelli. L’ingresso a queste due serate è gratuito.
Ultimo appuntamento, quello di sabato 19 agosto, con Tre meno un quarto – un pizzico di Taranta: i componenti del gruppo sono forti di provenienze musicali disparate, che spaziano dal latin jazz, allo swing-manouche, al blues, alla musica tradizionale araba, balcanica, klezmer e sudamericana: uno straordinario mix che coinvolgerà il pubblico. Ingresso con biglietto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli