venerdì, Aprile 19, 2024

Movida e sicurezza sotto la lente delle forze dell’ordine: diversi arresti, denunce e multe

ROMA – Non conosce sosta l’attività di prevenzione e controllo svolta dai Carabinieri di Roma nelle zone della cosiddetta Movida. Sono molti, infatti, i servizi orientati nelle zone maggiormente frequentate da chi – romani e turisti – è in cerca di divertimento nelle calde serate estive romane. I militari, grazie ai servizi di controllo, fanno sì che tale divertimento possa rimanere il più sano e sicuro possibile, andando a caccia di eventuali fenomeni di illegalità che possano rovinare l’atmosfera di festa.
Per questo, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e della Compagnia Roma EUR hanno fatto scattare, nelle rispettive aree di competenza, degli specifici servizi di controllo: il bilancio è di 1 persona arrestata e 1 denunciata piede libero, ma molte sono state le sanzioni amministrative elevate a vario titolo.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia Roma EUR, in attività congiunta con quelli del Nucleo Radiomobile di Roma, della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Cinofili di Roma, nel corso della rete di verifiche scattate in tutto il quartiere, hanno sorpreso un romano di 54 anni, con precedenti e già sottoposto all’obbligo di firma, mentre circolava a bordo di un motociclo risultato rubato e sprovvisto di patente di guida poiché revocata.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, invece, hanno denunciato a piede libero un cittadino romeno di 31 anni, domiciliato a Tivoli, il quale, in barba al provvedimento con cui gli era stato intimato il divieto di dimora nel Comune di Roma, è stato “pizzicato” in piazza Madonna dei Monti.
Alcuni gestori di locali, soprattutto del Centro Storico, sono stati sanzionati per occupazione abusiva del manto stradale e di suolo pubblico avendo ecceduto nella disposizione di tavoli e sedie oltre lo spazio a loro concesso. Nei loro confronti sono scattate sanzioni per complessivi 3.169 euro.
Deve sborsare 150 euro, invece, il ragazzo trovato in strada con una bottiglia di birra in vetro, in violazione dell’ordinanza antialcool emessa dal Campidoglio.
Sono stati 7, infine, i parcheggiatori abusivi sorpresi nel pieno delle loro attività e multati: i Carabinieri hanno proceduto anche al sequestro di circa 300 euro trovati nelle loro disponibilità e ritenuti provento dell’attività illecita.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli