mercoledì, Aprile 24, 2024

’’Notte Bianca Incontrarte 2017’’ stasera ad Allumiere

Ad Allumiere stamattina fervono i preparativi per la ‘’Notte bianca Incontrarte 2017’’ che si terrà stasera. Amministrazione comunale, Pro Loco, volontari, Prociv, vigili urbani, museo: tutti sono in subbuglio per organizzare al meglio la serata. In ogni piazza e via si stanno mettendo degli allestimenti artistici, le forze dell’ordine con il sindaco stanno mettendo a punto gli ultimi dettaglia per il piano sicurezza e viabilità; intanto stanno arrivando in paese anche i vari artisti che animeranno la serata e la notte. I produttori locali allestiranno gli stand per uno street food all’insegna dei prodotti biologici, locali e a km zero.
La ’’Notte Bianca di IncontrArte 2017’’, l’immancabile appuntamento che coinvolge l’intero paese di Allumiere, è promosso dal sindaco Antonio Pasquini in collaborazione con tutto il suo staff, con la Pro Loco e col museo e si avvale del Patrocinio e il sostegno della Regione Lazio, della Fondazione Cariciv e dell’Enel.
Per tutti gli amanti dell’arte stasera il Palazzo Camerale aprirà le sue porte per portare musica, arte, teatro nelle vie del paese.
Il sindaco Pasquini e tutti gli organizzatori invitano le famiglie a venire ad Allumiere perché il centro storico del paese diventerà il regno dei bambini: il ’’Ludobus’’ con la “La via dei bimbi” rappresenta un momento imperdibile strutturato in laboratori ludici, di arti circensi e truccabimbi.
Non mancheranno poi molti altri svariati spettacoli in ogni angolo del paese: si susseguiranno tanti momenti musicali e teatrali e sarà possibile anche ammirare varie performance degli artisti di strada; per gli amanti della tecnologia, poi, ci saranno laboratori multimediali grazie all’associazione Coderdojo di Allumiere che allestirà una postazione ad hoc.
Ad aprire la manifestazione e ad animare la gente nelle vie del paese sarà la travolgente street band ’’Lestofunky’’ e con loro la piccola trampoliera Aurora Morra.
Al Giardino del Risanamento ci sarà Irene Croce con un romantico spettacolo da brividi coi suoi tessuti aerei e a seguire lo spettacolo “Colpo di Toss” di Paolelli, uno spettacolo che racchiude la disciplina della giocoleria classica mischiata a tecniche moderne.
In Piazza Filippo Turati ci sarà il laboratorio multimediale e la musica di ’’Davide e Simona’’.
In Viale Garibaldi il laboratorio di arti circensi con Novella Morellini e l’associazione teatro-circo Catapulta; sempre su Viale Garibaldi ci sarà la musica dei ’’Diva’s Quartet’’ e lo spettacolo di percussioni e fuoco di A. Scintu.
In largo Fondazione Cariciv ci sarà il trio acustico “Fiori di citttà” e lo spettacolo della trampoliera Auora Morra che proporrà una performance nuova. Da non perdere, poi, “Il circo squilibrato” di Daniele Sardella, esilarante spettacolo di equilibrismo, acrobazie e fuoco e “Il focolare addomesticato”; infine lo spettacolo di fuoco di Guido Bellomo.
In Piazzetta Chigi i ’’Chicago Blues Band’’ e degustazione di ‘‘Cucina Romana Antica a cura del ’’GAR’’.
In Largo stabilimento dell’allume a far letteralmente sbellicare dalle risate ci penseranno i simpaticissimi attori della ’’Compagnia teatrale di Allumiere’’.
A chiudere grande concerto gratuito in Piazza della Repubblica con i ‘‘Riserva Moac’’, la band folk rock accompagnata dalla potenza degli ottoni della Bukurosh Balkan Orkestra.
Insomma sarà un’imperdibile serata dedicata a tutti, che piacerà a giovani, adulti e bambini: ci sarà spazio per gli amanti dell’arte (nel museo dove è anche allestita una bellissima mostra da ammirare assolutamente), per chi ama la musica, per chi preferisce gli spettacoli mozzafiato circensi, per le famiglie che vogliono far divertire i propri figli.
“Vi aspettiamo numerosi – spiega il sindaco Antonio Pasquini – per divertirci insieme e vivere in allegria e all’aria aperta questo sabato di fine agosto”. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli