martedì, Aprile 16, 2024

Centro di Formazione Professionale, partono tre nuovi corsi

Scadono il prossimo 10 settembre i termini per l’iscrizione ai corsi organizzati dal Centro di Formazione Professionale della Città Metropolitana di Roma Capitale, presso la sede di Civitavecchia in via Terme di Traiano (nei pressi del Tribunale).
In particolare saranno attivati corsi gratuiti per operatore meccanico saldo carpentiere, operatore del benessere – acconciatore e operatore del benessere – estetista, dedicati a giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni che si trovino nella condizione di non essere né occupati né studenti.
I corsi sono stati concepiti nell’ambito della sperimentazione del sistema duale, in alternanza tra scuola e lavoro e sono rivolti ai ragazzi che si siano già iscritti al programma Garanzia Giovani, presso il più vicino Centro per l’Impiego.
Sarà lo stesso Centro per l’Impiego ad inviare la candidatura al Centro di Formazione Professionale e ad avviare così i ragazzi individuati ad una esperienza di studio e lavoro, corredata anche da stage pratici presso aziende del territorio.
Per informazioni è possibile contattare il Centro di Formazione Professionale al n. 06.67665580 oppure 06.67666275.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli