giovedì, Aprile 18, 2024

Tolfa, Palio degli anelli: oggi alle 16 al campo di Poggio Cetraulli

Nel nuovo campo equestre di Poggio Cetraulli si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, il ’’Palio degli anelli’’. Questa competizione equestre si compone di una sola manche a cavaliere: ogni cavaliere farà un percorso a forma di ’’8’’ cercando di prendere più anelli possibili dei 6 allestiti lungo il percorso e sulle diagonali che sulle curve.
La particolarità di questa competizione è che tutti i cavalieri gareggeranno con la tipica ’’bardatura maremmana’’
Tutto il vestiario sarà curato nei minimi particolari e ci sarà una persona, il giudice Walter Minotti che è incaricato, appunto, di controllare la barbatura.
Saranno oltre 45 i cavalieri che si sono iscritti e che si daranno battaglia e che provengono da Tarquinia, Vetralla, Tolfa, Bracciano, Viterbo e Allumiere.
Il vincitore si porterà a casa il Cencio dipinto dall’artista tolfetana ed esperta e amante dei cavalli e del mondo equestre Roberta Santoni.
La gara sarà a tempo: ogni anello preso è un abbuono e ogni palina abbattuta è una penalita
I cavalieri locali che partecipano a questa competizione sono Emiliano Marini, Livio Santoni, Fabrizio Chima, Moreno Olivetti, Stefano Olivetti, Pierluigi Befani, Marta Papa, Daniele Piermarini, Stefano Perfetti, Remo Mellini, Simone Cimaroli, Luca Mariani, Daniele Cimaroli, Marta Stampella e Giulia Caparbi. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli