mercoledì, Aprile 24, 2024

Aggressione ad uno studente del liceo Cavour: individuati i responsabili

Roma – Gli agenti della Polizia di Stato della Digos, dopo una complessa attività investigativa, hanno dato esecuzione in mattinata alla misura cautelare dell’obbligo di firma, nei confronti di Daniele Castellani, conosciuto per la sua militanza in movimenti della destra extraparlamentare; il giovane indagato, in concorso con altra persona, è accusato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
Il provvedimento è scaturito dall’attività investigativa successiva all’aggressione avvenuta lo scorso 18 giugno ai danni di un giovane romano studente del liceo Cavour, picchiato perché indossava una t-shirt del cinema America, ritrovo di militanti della sinistra capitolina.
Gli aggressori, dopo averlo più volte colpito, anche con un oggetto contundente, si erano fatti consegnare la maglietta insultando la giovane vittima per i suoi ideali politici.
Le indagini, supportate dai filmati ripresi dai sistemi di video sorveglianza, hanno consentito di individuare le responsabilità delle due persone, entrambe note alla Digos per il loro legame con gli ambienti della destra extraparlamentare. Castellani avrà inoltre l’assoluto divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua vittima.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli