giovedì, Marzo 28, 2024

Vicenda Partecipate: vigili a casa dei dipendenti

CIVITAVECCHIA – Una vicenda che continua a far discutere quella delle partecipate, soprattutto dopo la lettere di Città pulita che la Polizia locale è stata inviata a notificare ai dipendenti, leggendo il contenuto ad alta voce.
La prima lamentela arriva proprio da una delle dipendenti, che ha sottolineato la gravità dell’accaduto: “È un fatto vergognoso – ha detto – mi hanno chiesto di scendere in strada dove ho trovato due pattuglie dei vigili urbani che mi chiedono se ho portato un documento per essere identificata”.
Una storia surreale con una delle macchine accostata al bordo della strada con il bagagliaio aperto. Gli agenti della Polizia locale hanno mostrato la busta del comune di Civitavecchia e hanno spiegato alla donna che erano lì per notificarne il contenuto. È proprio qui che la vicenda si fa ancora più assurda, tra passanti stupefatti e curiosi che si fermano a guardare l’episodio: una vigilessa apre la busta e legge il contenuto, spiegando che era necessario perché doveva essere sicura dell’avvenuta notifica.
“Non ne ho compreso il motivo – spiega la dipendente – visto che sulla busta c’erano il mio nome, cognome e indirizzo. Ha iniziato a leggere ad alta voce il contenuto della lettera di Città pulita a firma del liquidatore Micchi sulla convocazione di fronte alla commissione tecnica paritetica il 31 mattina”.Nell’ultimo capoverso della lettere si fa riferimento a questa come all’ultima convocazione, quasi come una minaccia. “È stata una situazione umiliante e un fatto grave: si è andati a violare la corrispondenza privata tra un dipendente ed il datore di lavoro e lo stanno facendo con tutti – ha aggiunto la dipendente – anche a chi era già stata consegnata la convocazione. Andremo a sporgere denuncia

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli