venerdì, Marzo 29, 2024

I Tour Operator protestano contro gli autobus del Comune

Civitavecchia – Largo della Pace è diventato stamane terreno dell’ennesimo scontro tra gli autobus del comune e i tour operator locali. “Ci portano via i clienti e li portano alla stazione. Alla città rimangono solo i due euro del biglietto”, questo il motivo della protesta mossa dagli operatori turistici. Con soli 2 euro i bus del Trasporto Pubblico Locale portano i turisti alla stazione, una vendita quella dei biglietti dei pullman molto vicina al luogo di arrivo dei turisti e dunque una concorrenza difficile da battere per le imprese locali.
“Il comune fa concorrenza a casa nostra – ha spiegato poi un altro operatore turistico -. Noi siamo alle spalle in un posto a pagamento, 600 euro al mese pagate a Port Mobility a stand, e ci prendiamo solo gli avanzi. Non so in quante città di Italia il trasporto pubblico locale devia la sua corsa per togliere turisti a tour operator e Ncc”.
Gli operatori contestano dunque al comune di essere la prima scelta dei turisti invece che il ripiego per tutti coloro che non vogliono spendere in città. Al tempo stesso il Comune con le due euro a turista sta risanando gran parte dell’azienda del trasporto pubblico locale Argo. Una lotta tra poveri che apre uno spaccato di un momento storico preciso: quello della lotta per tenere aperta una piccola impresa locale che cozza con la lotta dei conti in ordine dei comuni. Sul posto durante la protesta pacifica dei tour operator che questa mattina stavano per fermare un autobus del Tpl erano presenti gli uomini della Polizia Locale e quelli del Commissariato di Viale della Vittoria. A cercare di calmare la situazione anche il segretario generale del porto Roberta Macii.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli