venerdì, Marzo 29, 2024

Igiene urbana: Gentili dice no agli affidamenti diretti

Bracciano – Ultima seduta del consiglio comunale all’insegna delle polemiche quella che si è tenuta a Bracciano, con diversi botta e risposta tra maggioranza ed opposizione (con l’assenza del sindaco Tondinelli) sull’atto preparatorio alla gara per il servizio di igiene urbana, già in capo alla Bracciano Ambiente. «In consiglio comunale riguardo il previsto affidamento dell’appalto del servizio di igiene urbana ho detto chiaramente – ha sottolineato in una nota Claudio Gentili, consigliere comunale di Per un’altra Bracciano – che avrei votato a favore alla delibera nel caso in cui fosse stato deciso che anche in fase temporanea si procedesse ad una specifica gara. La maggioranza invece, non accogliendo la richiesta, ha proceduto all’approvazione del provvedimento riguardante l’Approvazione quadro economico della spesa per l’affidamento dei Servizi di Igiene Urbana del Comune di Bracciano. Affidamento del Servizio da espletarsi attraverso gara d’appalto»
«Tutto ciò ritengo – ha precisato ancora Gentili – apre la strada, ad un possibile affidamento diretto e conseguentemente ad un probabile affidamento dell’appalto per 2milioni e 300mila euro a una società operante nel settore vicina all’amministrazione comunale. Questa giunta ha avuto mesi per procedere all’indizione della gara ma solo il 22 agosto scorso, con l’adozione di questo provvedimento, ha avviato le procedure che poi dovranno portare ad un bando. Poiché la scadenza del 30 novembre è vicina con molta probabilità – ha concluso poi il consigliere – non si potrà fare altro, come evidentemente vorrebbe l’amministrazione, che procedere ad un affidamento diretto, aggirando regole e procedure». Il provvedimento, messo ai voti, è stato approvato dalla maggioranza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli