venerdì, Marzo 29, 2024

Truffa del falso incidente, arrestato un 45enne palermitano

Roma – Adescava le vittime nel parcheggio di un centro commerciale di Roma Nord: un uomo, 45enne originario di Palermo, dava pugni sul cofano della macchina per ingenerare, nel guidatore, la falsa convinzione di aver causato un incidente. Il truffatore poi (B.P., queste le sue iniziali) si avvicinava alla vittima – nella maggior parte dei casi una persona anziana e claudicante – chiedendo soldi come risarcimento per l’impatto con la sua macchina posteggiata dietro.
Una tecnica ben collaudata quella del falso incidente, che era conosciuta anche dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene Serpentara, appostati poco distanti nel parcheggio, in abiti civili.
Accortisi della truffa, gli agenti, in collaborazione con le volanti di zona che hanno bloccato le uscite, hanno fermato l’uomo.
Il truffatore aveva con sé nella macchina il figlio minore che, al termine degli accertamenti, è stato affidato alla madre .
L’accusa per B.P., arrestato, è di truffa aggravata.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli