sabato, Aprile 20, 2024

Albano Laziale, il maltempo non scoraggia gli studenti al Mercatino del Libro Scolastico Usato

Albano Laziale – L’istruzione ha i suoi costi, si sa, e il maltempo non ha scoraggiato studenti e genitori intenzionati a risparmiare sulle spese scolastiche già in avvio di anno scolastico. Nonostante le condizioni meteo avverse si è tenuto ugualmente, sabato scorso, l’annuale appuntamento con il Mercatino del Libro Scolastico Usato di Piazza Guerrucci. L’evento, che ormai è arrivato all’ottava edizione è curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con il Coordinamento dei Comitati di Quartiere. Molto numerosi i giovani studenti che si sono dati alla ricerca dei libri di testo usati per l’anno 2017/18, ragazzi provenienti da Albano Laziale ma anche dai comuni limitrofi.
“Il mercatino è stato molto partecipato anche quest’anno – da dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri – nonostante le forti precipitazioni piovose del mattino. Un’iniziativa che ormai si è radicata sul territorio e che coinvolge gli studenti e le studentesse delle scuole di tutti i Castelli Romani. È anche l’occasione per ritrovarsi prima dell’avvio dell’anno scolastico, oltre che, naturalmente, per riutilizzare e risparmiare. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e un ringraziamento anche al Coordinamento dei Comitati di Quartiere che ci affianca nell’organizzazione”.
(foto Arnaldo Molinari)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli