venerdì, Aprile 26, 2024

Anzio Calcio 1924: ufficializzato il quadro degli istruttori della Scuola Calcio

Anzio – Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società Anzio Calcio 1924 che si legge di seguito:

È iniziata ufficialmente anche la stagione della Scuola Calcio dell’Anzio, per il terzo anno consecutivo Scuola Calcio Elite riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. A presentare gli istruttori che faranno parte della famiglia neroniana è il responsabile del settore giovanile, Mario Guida: “Innanzitutto ci tengo a sottolineare l’importanza di essere, ancora una volta, una Scuola Calcio Elite. I nostri tecnici sono tutti in possesso di qualifica federale Uefa o istruttori di Scuola Calcio Coni-Figc, segno tangibile dell’importanza che l’Anzio vuole dare alla crescita dei piccoli calciatori. Anche quest’anno abbiamo allestito un team in grado di aiutare i ragazzi nel proprio percorso e tutti i nostri gruppi saranno seguiti dal coordinatore motorio Andrea Servillo, in possesso della qualifica di allenatore Uefa B e laureato in Scienze Motorie”. Tante le conferme ed una novità tra gli istruttori dei vari gruppi: “Diamo il benvenuto a Luca Trombetta, proveniente dalla Virtus Nettuno Lido, che prenderà il timone di una delle due squadre Esordienti 2006 mentre l’altra sarà sotto la mia diretta responsabilità. Abbiamo confermato Angelo Tocci, un ragazzo cresciuto ad Anzio sia come calciatore che come allenatore, alla guida dei 2005 mentre i Pulcini 2007 sono affidati a Maurizio Abbalini e Maurizio Rogai. Confermati anche i due tecnici in possesso del patentino di allenatore Uefa B, Fabio Ludovisi, che guiderà i 2008 insieme a Marco Frascà e Floriana Atzeni, che insieme a Fabrizio Luzzi avrà il compito di gestire sia i Pulcini 2009 che i Piccoli Amici 2011/12. Infine, i Piccoli Amici 2010 lavoreranno agli ordini di Maurizio Abbalini e di Fabio Ferrari, che dopo aver rinnovato l’accordo come giocatore della prima squadra, proseguirà anche la sua esperienza come istruttore iniziata nella passata stagione. Il legame con la prima squadra è ribadito anche dalla presenza dello staff dei preparatori dei portieri, composto dal coordinatore Simone Rizzaro, capitano dell’Anzio Calcio 1924 e da Federico Statello che, dopo l’ottima stagione tra le fila degli Allievi lo scorso anno, in questa stagione sarà aggregato alla formazione di mister Rughetti. A tutti loro va il mio più sincero in bocca al lupo per una stagione che sia ricca di successi ma che, soprattutto, permetta ai ragazzi di divertirsi e imparare”.

L’ELENCO DEGLI ISTRUTTORI
Esordienti 2005: Angelo Tocci
Esordienti 2006: Luca Trombetta e Mario Guida
Pulcini 2007: Maurizio Abbalini e Maurizio Rogai
Pulcini 2008: Fabio Ludovisi e Marco Frascà
Pulcini 2009: Floriana Atzeni e Fabrizio Luzzi
Piccoli Amici 2010: Fabio Ferrari e Maurizio Abbalini
Piccoli Amici 2011/12: Floriana Atzeni e Fabrizio Luzzi
Coordinatore motorio: Andrea Servillo
Preparatori dei portieri: Simone Rizzaro e Federico Statello

3 Settembre 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli