mercoledì, Aprile 24, 2024

Chef e aziende vinicole ad Aprilia per la seconda edizione di Sapore Pontino

Aprilia – Presentata la seconda edizione della manifestazione “Sapore Pontino”, food reunion di chef e aziende vinicole locali, che avrà luogo domenica 10 settembre dalle 18 alle 24 in Piazza Roma. L’evento, patrocinato dal comune, sarà una vera e propria vetrina dei prodotti tipici locali, sia della città di Aprilia che della zona pontina, e sarà occasione per la giusta valorizzazione dei principali ristoratori che hanno scelto l’utilizzo di materie prime a km zero per i loro piatti.
Durante la conferenza di presentazione il sindaco ha espresso il proprio plauso ad una manifestazione unica nel suo genere, con fini di promozione del territorio e dei suoi prodotti peculiari, tra i quali il kiwi, i prodotti alimentari e quelli vitivinicoli.
“C’è inoltre un altro aspetto importante da sottolineare – ha commentato Antonio Terra – e riguarda lo spirito collaborativo dimostrato degli operatori del settore della ristorazione che hanno scelto la strada della condivisione di progetti e obiettivi. Il lancio del marchio Aprilia in Latium, per la nostra Amministrazione, ha rappresentato il punto di partenza di una nuova mentalità tale da coinvolgere le attività produttive del territorio per farvi assumere spessore e rilievo regionale e nazionale. Siamo sempre più convinti che questa strada vada perseguita negli anni a venire, visti gli ottimi risultati già espressi”.
Alla conferenza di presentazione sono intervenuti, tra gli organizzatori, gli chef Gian Paolo Lunghi e Marco Davi, Remigio Messina e Lucio Battagliero; in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, unitamente al sindaco Terra, anche l’Assessora Francesca Barbaliscia.
Come chiarito dai promotori nel corso della conferenza stessa, in caso di condizioni meteo sfavorevoli che sconsiglieranno lo svolgimento dell’evento domenica prossima, è già stato deciso di spostare la manifestazione a domenica 8 ottobre presso Culturaprilia (ex Claudia).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli