venerdì, Aprile 26, 2024

L’Etruscan Experience: piaCaere Etrusco alla sua seconda edizione: tre serate in musica alla Necropoli della Banditaccia

Cerveteri – Arriva alla sua seconda edizione l‘Etruscan Experience: piaCaere Etrusco’, evento che si terrà all’interno della Necropoli della Banditaccia e del quale saranno protagoniste musica, cultura, archeologia e storia. Il tutto sarà accompagnato da degustazioni di vini locali. L’evento prevede l’apertura del sito Unesco fino a mezzanotte per le serate dell’8, 9 e 10 settembre. Come per la passata edizione torna anche quest’anno l’Etruria Jazz Festival, musicisti e gruppi che si esibiranno in un raffinatissimo jazz nelle tre serate. Ad esibirsi saranno tre band che racconteranno in musica la storia del jazz mondiale: i Roma Jazz in Trio, che riproporrà i grandi classici della canzone romana in chiave jazz, Giorgio Cuscito Swing Party, una serata swing tutta da ballare con il polistrumentista Giorgio Cuscito e la Zambra Dixie Band, sei artisti che si esibiranno sull’onda delle band di New Orleans.“Lo scenario incantevole della nostra Necropoli, che per l’occasione sarà illuminata con suggestivi giochi di luce, musica jazz e le degustazioni dei vini delle Cantine Etrusche permetteranno a tutti i visitatori di “vivere e gustare” un territorio ricco di storia e affascinante come quello di Cerveteri – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – in programma inoltre, visite guidate animate e teatralizzate e ogni sera, dalle 21.30 la grande musica dell’Etruria Jazz Festival, una rassegna che ogni anno riscuote uno straordinario successo e che quest’anno, vedrà luce all’interno della Necropoli”.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale di Cerveteri in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, la Soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale, l’Associazione della Strada dei vini delle Cantine Etrusco-Romane e da Artemide Guide. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06.99.55.26.37 oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli