giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, centro storico, controlli a tappeto dei Carabinieri

ROMA – Non si fermano gli intensi controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nei luoghi della movida, dal Centro Storico a Trastevere.
Anche ieri sera, le attività dei Carabinieri, volte a prevenire ogni tipo di reato e garantire sicurezza ai tanti turisti e frequentatori della movida, hanno permesso di arrestare due pusher, di sanzionare, per un totale di 20.000 euro, 8 locali e sequestrare decine di tavolini e sedie che occupavano abusivamente il suolo pubblico.
A Ponte Sisto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 19enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, notato mentre cedeva alcune dosi di hashish ad un giovane. Il secondo pusher, un cittadino libico di 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti, lo hanno arrestato poco dopo, sempre a Ponte Sisto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Lo straniero è stato bloccato dopo aver ceduto una dose di hashish ad un consumatore che è stato identificato e che sarà segnalato all’Autorità competente.
Tra i vicoli dello storico quartiere, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, hanno sorpreso e multato tre giovani che stavano consumando bevande alcoliche in strada, contravvenendo all’ordinanza antialcol del Comune di Roma.
Invece, in via di S. Francesco a Ripa, i Carabinieri, unitamente a personale della Polizia di Roma Capitale, hanno eseguito accertamenti in due locali pubblici, riscontrando violazioni amministrative per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione. Oltre alla multa sono stati sequestrati decine di tavolini e sedie.
Stessi accertamenti sono stati eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina presso sei attività tra via e piazza della Maddalena. Anche qui, i controlli hanno fatto emergere violazioni per occupazioni abusive di suolo pubblico con tavoli e sedie, che hanno portato alla sanzione amministrativa a carico dei titolari dei locali.
3 settembre 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli