venerdì, Aprile 19, 2024

Bracciano, dallo spazio si vede il lago che si restringe

Bracciano – Anche l’Esa, l’agenzia spaziale europea, lancia l’allarme del lago di Bracciano. Mostrando immagini fotografiche del satellite l’agenzia scrive : «La siccità in Italia e il lago di Bracciano si stringe».
«Nonostante le tanto aspettate piogge durante il fine settimana – scrive l’Esa – le condizioni atmosferiche di umidità anormalmente basse persistono nell’Italia centrale. Gli scienziati stanno utilizzando dati satellitari per controllare la siccità che ha aggravato il paese.
“E il lago di Bracciano scende – avverte l’Esa – a circa 30 km a nord-ovest di Roma, il lago di Bracciano ha visto una significativa diminuzione del livello dell’acqua. Il fatto è così prominente che è diventato visibile nei dati satellitari ottici. Mentre questo può significare più spazio per i turisti, ed indica una fonte di acqua impoverita per la capitale italiana.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli