venerdì, Marzo 29, 2024

Civitavecchia, dehors, si attende il regolamento

Civitavecchia – “Il ritardo non è dovuto a problemi o ad opposizioni”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Ceccarelli in merito all’approvazione del regolamento per “attrezzature esterne”, ex – dehors.
Il mese scorso il pentastellato aveva parlato di una quindicina di giorni per l’approvazione in consiglio comunale, una previsione per sua stessa ammissioni forse troppo ottimistica. “Vista la mia inesperienza – ha detto Ceccarelli – ho pensato che si trattasse di un cammino più semplice”.
Ma l’assessore rassicura, non ci sono intoppi e se ne è parlato martedì nel corso della conferenza dei capigruppo. Le lungaggini sarebbero dovute al periodo estivo. “Ci sono state tre settimane di fermo per motivi amministrativi – ha spiegato Ceccarelli – che ci hanno portato troppo a ridosso della pausa di agosto. C’è da dire – ha evidenziato – che a differenza del regolamento “solo ombrelloni”, come è stato chiamato, parliamo anche di cappottine e gazebo che danno la possibilità di partire in una stagione non estiva». Un percorso lungo e travagliato che sembra allungarsi ancora, ma l’assessore è speranzoso: “Spero che nella prossima conferenza dei capigruppo lo si possa mettere in programma per il consiglio”.
Ceccareli ha concluso dicendo che il regolamento si occuperà di tutto quello che è considerabile come ‘‘smontabile’’, per le installazioni fisse “c’è sempre una regolamentazione generale sull’edilizia”. (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli