venerdì, Aprile 26, 2024

Cerveteri, a breve le unioni civili in ville, palazzi e e spazi aperti di valore storico paesaggistico

Cerveteri – E’ stata approvata la delibera che a breve consentirà la celebrazione di unioni civili in ville, palazzi e spazi aperti di pregiato valore storico e paesaggistico. L’intento era già chiaro dal 2015 ma la decisione è stata ufficializzata dalla Giunta nella giornata di ieri. Oltre al Palazzo del Granarone saranno messe a disposizione delle coppie che scelgono il rito civile, ville, casali, palazzi storici, stabilimenti balneari e agriturismi. Le strutture convenzionate per la celebrazione delle Unioni Civili sono le stesse per i Matrimoni Civili.
“Da quando nel 2015 abbiamo approvato il regolamento che permette la celebrazione dei matrimoni anche in spazi esterni agli edifici comunali abbiamo avuto un vero e proprio boom di richieste, non solo da parte di coppie del nostro territorio ma provenienti da tutto il Lazio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un nuovo piccolo passo in avanti dunque che la nostra città effettua in materia di diritti civili. Siamo davvero soddisfatti di aver reso eseguibile immediatamente questa delibera e ci auspichiamo che dopo i tantissimi matrimoni, ci siano anche tante richieste di celebrazioni di Unioni Civili nei luoghi extracomunali. Un ringraziamento all’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Cennerilli e gli Uffici del nostro Comune per il lavoro svolto nella stesura dell’atto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli