venerdì, Aprile 19, 2024

Il premio nazionale “Giornalista per un giorno” ai ragazzi del Gramsci di Aprilia

Aprilia – Il loro blog scolastico entra a far parte delle eccellenze italiane: ad essere insigniti del premio nazionale “Giornalista per un Giorno” sono stati i ragazzi dell’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Aprilia, premiati nell’ambito del concorso organizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico, Targa d’Argento del Presidente della Repubblica.
Il blog vincitore, www.blogicgramsciaprilia.it, vede coinvolti studenti e docenti in una redazionale giornalista coordinata dalla professoressa Marilena Ferraro. Il lavoro del blog ha superato brillantemente le selezioni e assicurandosi il premio, che verrà consegnato durante il prossimo Festival delle Eccellenze Nazionali in programma a Chianciano Terme dal 16 al 21 aprile del 2018. Inaugurato circa due anni fa il blog del Gramsci è stato selezionato tra circa 2500 redazioni giornalistiche nazionali, rientrando tra le prime cento scuole italiane. Il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale hanno espresso orgoglio e congratulazioni al dirigente scolastico professoressa Maria Nostro, al referente del progetto, professoressa Ferraro, a tutto il personale docente coinvolto e soprattutto a tutti gli studenti della redazione giornalistica del blog per la qualità del lavoro svolto, lavoro che ha permesso alla Città di Aprilia di scalare nuovi vertici nazionali in fatto di cultura.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli