venerdì, Aprile 26, 2024

Aprilia, Allerta meteo su tutto il territorio regionale per la giornata di domenica 10 settembre 2017

Aprilia – Si informa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, 10 settembre 2017, e per le successive 24-36 ore in estensione sul Lazio, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, specie nelle zone interne e montuose.
I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica.
Dal mattino di domani, domenica 10 settembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalla prime ore del 10 settembre e per le successive 24-36 ore, valutando un livello di criticità sulle zone di allerta di codice arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone interessate.
È stato altresì diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale.
9 Settembre 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli