mercoledì, Aprile 24, 2024

Chikungunya, decisa la raccolta straordinaria sangue in Asl non sottoposte a prescrizione

Lazio – Si è tenuta nel pomeriggio di ieri nella sede della Regione , la riunione con tutte le Associazioni dei Donatori di Sangue del Lazio e tutti i Servizi della Medicina Trasfusionale per appurare le misure di prevenzione e di trasmissione da Virus da Chikungunya, emanate dal Centro Trasfusionale Sangue.
L’incontro ha portato alla comune decisione di organizzare una raccolta straordinaria nelle Asl che non sono sottoposte a prescrizioni proprio per compensare le carenze dovute alle prescrizioni che riguardano la Asl RM2 e il Comune di Anzio.
nelle restanti sedi Asl di Roma e Lazio è tranquillamente possibile, e ancor più necessario, donare sangue. Inoltre l’ente regionale ha messo ad disposizione una apposita sezione del suo sito per tutte le informazioni necessaria riguardo al tema, basterà far riferimento all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/rl/zanzara/.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli