martedì, Aprile 23, 2024

Fiumicino, biciclettata della Torre Perla

Passoscuro – Nel programma della settima europea della mobilità sostenibile, sabato 16 settembre con la partecipazione delle scuole del territorio di Fiumicino ci sarà anche quest’anno la “Biciclettata della Torre Perla”.
Ecco il programma: Ore 09:30 appuntamento per i ciclisti a Passoscuro in Piazza Salvo D’Acquisto (Todis) e partenza per la Torre Perla di Palidoro (percorso di circa 5 Km)
Ore 10:30 arrivo alla Torre Perla. Breve spiegazione storico-archeologica della torre, del paesaggio agrario circostante e delle preziose dune di Palidoro nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Visita alla Stele in onore a Salvo D’acquisto (il 23 Settembre ricorre l’anniversario della sua morte) con lettura di un brano.
Ore 11:15 piccolo finale musicale
Ore 12:00 Ritorno a Passoscuro
In caso di avverse condizioni meteorologiche la biciclettata sarà rimandata a domenica 24 settembre alle 9.30 con lo stesso programma.
Possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio delle scuole di Passoscuro, Via Serrenti 72. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che si dovessero verificare durante lo svolgimento delle attività sopra indicate.
È vivamente consigliato indossare il casco per proteggere la testa. I minori saranno obbligatoriamente accompagnati dai propri genitori/tutori che ne assumeranno la piena responsabilità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli