giovedì, Aprile 18, 2024

Aprilia, tavolo tra amministrazione e dirigenti scolastici su problemi e progetti per l’anno 2017/18

Aprilia – Un incontro, quello di questa mattina tra Amministrazione Comunale e dirigenti degli istituti scolastici del territorio, per dare il punto su problematiche e progetti didattici da affrontare durante l’anno che ha appena preso il via.
Dimensionamento scolastico, offerta formativa, sovraffollamento dei plessi, sicurezza degli istituti e dotazione strumentale a beneficio dell’attività didattica nelle classi i principali argomenti affrontati.
Il Sindaco Antonio Terra ha informato i dirigenti scolastici dello stato di avanzamento dei lavori in corso presso le scuole Montarelli, Campoverde e Campo del Fico di riqualificazione e messa in sicurezza, ormai verso la conclusione. Inoltre il primo cittadino ha comunicato che l’Amministrazione Comunale ha appaltato ulteriori lavori nelle scuole, che inizieranno a breve, ed è in corso un ulteriore affidamento per completare le opere necessarie relative alla sicurezza nei plessi, per un impegno di spesa pari a 350 mila euro.
Quanto alla dotazione strumentale, è stato pienamente confermato il protocollo per lo stanziamento da parte del Comune di Aprilia di una quota per l’acquisto di materiale igienico e di cancelleria, pari ad almeno 12 euro per ogni alunno frequentante l’istituto, ad aggiungersi alla quota di 4 euro per ogni alunno volti a finanziare progetti extradidattici.
In rappresentanza dell’Amministrazione, oltre al Sindaco Antonio Terra, erano presenti gli Assessori alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e all’Ambiente Alessandra Lombardi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli