venerdì, Aprile 26, 2024

Castello di Santa Severa, gli appuntamenti dal 18 al 24 settembre

Exhibit Antonio Del Donno fino a sabato 30 settembre – (Castello di Santa Severa, Sala Pyrgi A cura di Romina Guidelli Organizzazione CoopCulture)
L’attualità è descritta dai simboli e dalle parole dipinti nelle opere di Del Donno che segnano sulle tele, attraverso un gesto pittorico distintivo e forte, profili di umane sensibilità, entusiasmi, fragili certezze, lunghe attese e profonda fiducia nell’oltre, qualunque sia il suo nome. Quello che conta è nelle piccole cose, nella verità degli accadimenti, nella fiducia nel futuro. Quello che davvero ’brilla’ è l’arancio che parla di fuoco della ricerca, sono i blu divini, i neri che tracciano segni come cardini per eroi moderni divisi tra sacro e profano, rivoluzioni interiori e battaglie terrene: rosso e ocra. Del Donno ci racconta la vita degli “angeli con una sola ala”.
Modalità di partecipazione: La mostra è visitabile con il biglietto di ingresso del Castello dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19. La biglietteria chiude un’ora prima
Cose, uomini e paesaggio del mondo Antico / Ciclo di conferenze scientifico-divulgative (XVI edizione) Venerdì 22 settembre, ore 21.15 – Castrum Novum: relazione della campagna di scavi 2017 con Flavio Enei, direttore Museo Civico Santa Marinella, Sara Nardi Combescure, Università di Amiens, Grégoire Poccardi, Università di Lille3, Rossella Zaccagnini, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale
Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.Prenotazione consigliata Euro 2,00 – Info e prenotazioni: tel 06.3996.7999
Castello sotto le stelle / Suggestioni mediterranee con affaccio dalla Torre Saracena Sabato 23 settembre – Tra magia e suggestioni un percorso sotto le stelle alla scoperta della storia dell’antico Castello di Santa Severa.
Racconti storici, citazioni letterarie, luci e suoni accompagnano i visitatori in un itinerario guidato al Battistero, alla Casa della Legnaia, alla Casa del Nostromo e alla Torre Saracena con un meraviglioso affaccio sul mare.
Modalità di partecipazione: Percorso guidato: Euro 15,00 a persona. Prenotazione consigliata
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli