venerdì, Marzo 29, 2024

Csp, Ugl attacca i vertici della CSP

Duro attacco dell’Ugl ai vertici della nuova municipalizzata Civitavecchia Servizi Pubblici. La sigla sindacale attacca soprattutto il metodo riguardante il passaggio dei lavoratori ex Hcs. “Invece del dialogo registriamo solo atti di assoluto imperio e discriminanti – dichiana Fabiana Attig-. Come la scelta arbitraria di applicare l’art 2112 solo ad alcuni dipendenti mentre ad altri no”.

L’Ugl contesta anche l’organizzazione interna della società: “Non esiste un organigramma, i dipendenti vagano da un ufficio all’altro, non sapendo minimamente cosa fare, mentre altri risultano sovraccaricati di servizi e funzioni sottratti ad altri dipendenti rimasti in pratica senza posto. E come se non bastasse, in questo caos generale mancano i nuovi contratti di lavoro e molti dipendenti. Note di critica sono arrivate anche all’amministratore De Leva: “Già a partire da questa settimana, De Leva “unilateralmente” applica solo quanto stabilito al punto 9 dell’ipotesi di accordo del 19/05/2017, ovvero la riduzione di una giornata di lavoro. Dimenticando ovviamente tutto il reso. Per l’UGL tutto questo è inaccettabile, i lavoratori prima e le organizzazioni poi, hanno il diritto di avere contezza di come verranno inquadrati e redistribuiti i carichi di lavoro”.

Infine arrivano le richieste: “Per l’UGL, prima di mettere le mano in tasca ai lavoratori, De Leva deve chiarire la firma del nuovo contratto dei lavoratori passati in CSP; la distribuzione e organizzazione dell’organigramma; la mappatura delle competenze; i ruoli e le funzioni di ciascun lavoratore ivi compresi gli operativi; le mansioni attribuite; la ricerca interna del personale per la valorizzazione professionale; le eventuali sovrapposizioni di ruoli e carichi di mansioni; il ripristino dell’integrativo del dei lavoratori del Trasposto ( TPL ) e, a come far fronte al naturale ricorso agli straordinari applicando la giornata di sospensione”. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli