venerdì, Marzo 29, 2024

Scilipoti vota per fare il consiglio comunale, poi lo fa rinviare

Colpo di scena questa mattina in consiglio comunale.

Nella giornata di ieri durante la riunione dei capigruppo tutti i partecipanti erano rimasti d’accordo di fare il consiglio comunale nella giornata di quest’oggi nonostante il terribile lutto che aveva colpito nei giorni precedenti il consigliere Di Gennaro in quanto non sapevano il giorno del funerale e soprattutto avevano concordato il minuto di silenzio prima della seduta.

All’inizio della seduta dopo il minuto di silenzio il consigliere Patrizio Scilipoti ha richiesto il rinvio del consiglio comunale.

Una richiesta che ha spiazzato tutti i consiglieri e Marco Piendibene, che sostituiva il presidente del consiglio comunale Riccetti. “Questa decisione mette in imbarazzo tutti i consiglieri e anche me. Per me Marco Di Gennaro è come un fratello ma la decisione l’avevamo presa collegialmente ieri” ha dichiarato Piendibene.

Alla fine la seduta è stata prima sospesa e poi rinviata. Molti consiglieri non volevano sembrare insensibili nei confronti del consigliere Di Gennaro nonostante la decisione di Scilipoti rimane priva di senso anche per le casse del comune che ha dovuto comunque sostenere i costi di un intero consiglio comunale (si parla di alcune migliaia di euro) per non decidere nulla e rinviare tutte le questioni legate all’acqua.

“Lo so ho sbagliato, ma ho avuto un passaggio interno al partito e abbiamo deciso di chiedere il rinvio” ha spiegato Scilipoti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli