giovedì, Aprile 18, 2024

Sicurezza, un camper della Polizia per i cittadini

CIVITAVECCHIA – Garantire maggiore sicurezza, questo l’obiettivo della Polizia di Stato che ha di recente proposto una nuova iniziativa: un camper al servizio dei cittadini, impiegato a Civitavecchia, ma soprattutto nei vari comuni della giurisdizione. L’idea nasce in particolare dal dirigente del commissariato Nicola Regna che ha trovato il benestare del Questore di Roma Guido Marino.
L’obiettivo non è solo garantire sicurezza, ma anche portare la Polizia sempre più vicina alla gente, soprattutto in quelle zone dove non c’è una sede di commissariato. Ieri mattina la prima uscita: gli agenti a bordo del camper si sono fermati al Pincio, attirando subito l’attenzione dei cittadini, in particolare dei bambini e delle loro mamme che hanno scambiato qualche battuta con gli operatori. Una Polizia di prossimità, che intende raggiungere in ogni modo i cittadini, anche attraverso un ufficio mobile dotato tra l’altro della necessaria modulistica per la presentazione di pratiche amministrative.
Soddisfatto il primo dirigente Regna: “La gente deve sapere che la nostra priorità è quella di dare segnali di sempre maggiore vicinanza a chi ha bisogno”.
Questo pomeriggio un altro servizio nei pressi del centro commerciale La Scaglia. I presidi estemporanei continueranno anche nei prossimi giorni nei diversi comuni di competenza del commissariato di Civitavecchia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli