venerdì, Aprile 26, 2024

Eco X, rimossi i rifiuti e pulito il piazzale. Il comune: “Cosa aspetta la Regione per bonifica e ripristino ambientale?”

Pomezia – Rimossi tutti i rifiuti accatastati nel piazzale antistante il sito Eco X dopo l’incendio del 5 maggio scorso ed effettuata, da parte del comune, la pulizia dell’area dopo le ripetute ordinanze e diffide nei confronti dei proprietari della ditta, tutte rimaste disattese. A renderlo noto lo stesso comune di Pomezia:
“Siamo intervenuti per ripristinare la pulizia del piazzale ed evitare che l’area si trasformasse in un’enorme discarica a cielo aperto – si legge nella nota del sindaco Fabio Fucci – Il costo dell’intervento sarà messo in carico ai proprietari di Eco X, responsabili della bonifica del sito e della pulizia dell’area. Come noto, la società non ha in questi mesi provveduto in alcun modo alla messa in sicurezza e alla bonifica, così come richiesto dall’ordinanza sindacale emessa il 10 maggio scorso. A questo punto è necessario che intervengano le istituzioni preposte: il Comune ha provveduto a rimuovere i rifiuti e ripulire il piazzale del sito; la Regione Lazio, in quanto beneficiaria della polizza fidejussoria stipulata dalla società, deve ora provvedere allo smaltimento dei rifiuti, alla messa in sicurezza, alla bonifica e al ripristino ambientale. Quando si parla di salute dei cittadini, Zingaretti cosa aspetta a intervenire?”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli