sabato, Aprile 27, 2024

Civitavecchia, il 6 ottobre l’inaugurazione del nuovo centro trasfusionale

Civitavecchia – Taglio del nastro già fissato al prossimo 6 di ottobre alle 17.30 per la nuova ala al piano terra dell’ospedale San Paolo. I circa 400 metri quadri della nuova struttura andranno ad ospitare il nuovo centro trasfusionale, il punto prelievi e l’Avis. Per la realizzazione dei lavori si è resa necessaria una spesa di circa 900mila euro derivanti da un finanziamento della Regione Lazio. La nuova struttura consentirà il potenziamento dei servizi e sarà possibile dare di nuovo avvio a progetti e servizi come l’ambulatorio trasfusionale e la terapia infusionale, servizi fondamentali per il territorio perché consentono agli utenti di non doversi spostare su Roma.
Nel nuovo centro saranno presenti percorsi indipendenti per permettere accesso autonomo ai donatori.
Inoltre ampio spazio sarà dedicato a progetti informativi sui vaccini e a vari progetti mirati al benessere mentale nei bambini, adolescenti e giovani, con disturbi evolutivi globali, disturbi neuro comportamentali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli