mercoledì, Aprile 24, 2024

Salta il Consiglio Comunale. Cozzolino attaccato alla presenza di tutti i suoi consiglieri

Consiglio comunale saltato questa mattina all’Aula Pucci. La massima assise doveva votare il documento unico di programmazione 2018-2020 ma la maggioranza non ha avuto i numeri per andare avanti per l’assenza di Rolando La Rosa.
Quando la presidente del consiglio comunale Alessandra RIccetti ha lasciato l’aula, la minoranza si è alzata dai banchi ed il numero legale è venuto meno.
La presidente Riccetti è stata attaccata duramente dal sindaco Cozzolino: “Non ha più la serenità e l’imparzialità per ricoprire il ruolo di garante dell’assise”.
Duro attacco anche da parte del consigliere Righini: “Per la seconda volta in meno di un mese il presidente del consiglio comunale Alessandra Riccetti abbandona a seduta in corso i lavori dell’assise, che è tenuta a presiedere e per il quale ruolo è stipendiata dai cittadini, senza fornire alcuna giustificazione né ai consiglieri comunali nè alla città tutta”.
In realtà il problema di Cozzolino è quello di avere una maggioranza ormai ridotta all’osso con Girolami e Riccetti che sono usciti dal Movimenti Cinque Stelle e con l’assenza cronica ormai della consigliera Bagnano Cozzolino è aggrappato alla sola presenza di tutti gli altri consiglieri di maggioranza.
Questo problema potrebbe causare problemi anche per i prossimi mesi. Notizia ricorrente è che un consigliere comunale effettuerà tra ottobre e novembre un lungo viaggio in oriente. La maggioranza di Cozzolino non avrà quindi i numeri legali per reggere da sola un consiglio comunale. Insomma si profila un autunno di fuoco e numeri.
Prima della chiusura del consiglio è stata votata all’unanimità la proposta del consigliere comunale Perello di cambiare in corso Centumcellae corso centocelle, come auspicato da anni dallo storico locale Toti
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli