martedì, Aprile 23, 2024

Albano, il bilancio dell’amministrazione sugli eventi dell’estate appena trascorsa

Albano Laziale – E’ stata chiusa dal concerto del Festival della Rotonda, domenica 24 settembre, la programmazione estiva cittadina che ha visto diversi eventi susseguirsi nel corso degli ultimi mesi e curati dall’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo. Ben undici le manifestazioni che sono andate a comporre il calendario estivo e che hanno riscosso non poco successo e partecipazione di pubblico. Nell’ordine: Festa della Musica, A ‘na certa Canti e Briganti, Atmosfere del Mondo Romano Antico, Borghi di Vini, Sorsi d’Arte, Anfiteatro Festival, Rassegna Estiva Cinematografica, Cecchina e Pavona Estate e Bajocco Festival.
«E’ stata una stagione estiva davvero molto lunga – ha commentato la Consigliera comunale Anna Di Baldo – siamo partiti con la Festa della Musica esattamente in occasione del solstizio d’estate per concludere, solo qualche giorno fa, con il concerto di chiusura del Festival della Rotonda. Possiamo tranquillamente dire di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: coprire tutto la stagione estiva con eventi e artisti di qualità. Abbiamo riempito le serate anche di quei cittadini che o per scelta o per impossibilità sono rimasti in città durante il periodo feriale, a dimostrazione del fatto che la cultura può assumere anche un valore sociale». Soddisfatto anche il Consigliere Vincenzo Santoro: «Si tratta di iniziative che vanno ad affiancarsi al complessivo progetto di valorizzazione e promozione del nostro territorio, che abbiamo messo in atto per promuovere al meglio il patrimonio storico, archeologico, architettonico, naturalistico e culturale di Albano Laziale. Tutto questo anche per ampliare sempre di più l’offerta turistica».
«A conclusione della programmazione estiva – ha poi aggiunto il sindaco Nicola Marini – non possiamo che essere soddisfatti. Un’organizzazione impeccabile, soprattutto alla luce delle nuove e restrittive prescrizioni in materia di “safety” e “security” emanate dalla Prefettura. Direttive che la nostra Amministrazione ha recepito e rispettato, come dimostra il plauso della Questura di Roma in occasione del Bajocco Festival. Il ricco calendario estivo – ha aggiunto il primo cittadino – dimostra con chiarezza la nostra volontà di rendere Albano Laziale una città sempre più ricettiva, capace di attrarre migliaia di persone per visitare e vivere il nostro territorio».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli