venerdì, Marzo 29, 2024

Alfasigma, dopo l’incontro con i lavoratori il sindaco scrive all’azienda

Pomezia – Dopo le nuove procedure di licenziamento nei confronti di 138n dipendenti e 14 dirigenti del gruppo Alfasigma si è tenuto, lo scorso 21 settembre, un incontro tra il Sindaco di Pomezia e i lavoratori dell’azienda. All’incontro è seguita una nota all’Amminsitratore Delegato del gruppo con un appello da parte del primo cittadino a far si che tutti i soggetti competenti siano coinvolti nella stesura di un piano industriale a salvaguardia dell’azienda e a tutela di lavoratori e lavoratrici di Pomezia.
“Lo stabilimento ex Sigma-Tau, ora Alfasigma – ha evidenziato il sindaco Fucci – rappresenta per Pomezia la storia del tessuto industriale e produttivo della Città, di cui il settore farmaceutico è sempre stato il fiore all’occhiello. Questo si è tradotto in un bacino occupazionale ampio che tocca centinaia di famiglie del territorio, oggi in grave crisi a causa dell’annuncio di esuberi e trasferimenti ad opera della Vostra società. Il 21 settembre scorso ho incontrato i rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento di Pomezia. Mi faccio portavoce delle loro istanze per rappresentarVi, non soltanto il dramma di chi può ritrovarsi da un momento all’altro senza un posto di lavoro, ma le gravi ricadute sociali che vedrebbero in forte difficoltà la nostra Città e i nostri concittadini. I 152 licenziamenti annunciati – si legge ancora nella nota – così come i 73 potenziali trasferimenti verso le altre sedi del gruppo che coinvolgerebbero per l’80% lavoratrici, si traducono per la nostra Città e per l’intero Paese in famiglie in difficoltà, crisi occupazionale e danni al comparto farmaceutico. Sono vicino alle lavoratrici e ai lavoratori di Pomezia – conclude in sindaco nella nota – e mi auguro che si riesca a trovare una soluzione per loro, per lo stabilimento di Pomezia e per tutte le famiglie del territorio coinvolte”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli