venerdì, Marzo 29, 2024

Aprilia, ancora grandi successi per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Aprilia – Chiusa ieri sera l’edizione 2017 della Festa di San Michele Arcangelo, Patrono di Aprilia, che ha registrato un più che positivo riscontro in termini di partecipazione e gradimento.
Evento centrale il concerto d0i Arisa, che si è tenuto sabato sera di fronte ad un vasto pubblico.
Nella serata di ieri, invece, la cerimonia di consegna dei Premi San Michele, simbolico riconoscimento che il Comitato Grandi Eventi e l’Amministrazione consegnano a concittadini distintisi per meriti professionali, culturali, sportivi o sociali.
Quest’anno il Premio San Michele è stato consegnato all’Associazione Prisma, nelle persone di Arturo Masdea e Anna Pucci, per il decimo anno di attività sociale sul territorio; al 12enne Manuel Zazza, campione europeo under 12 di baseball in Olanda e proprio ieri laureatosi campione d’Italia alle Finali Giovanili della Federazione Italiana di Baseball a Modena (assente proprio perché impegnato nel torneo, ha ritirato il premio la madre); alla Fanfara dei Bersaglieri “Adelchi Cotterli – Città di Aprilia”, presente sul palco con una folta rappresentanza guidata dal Maestro Ildo Masi, e accompagnata dall’Associazione Combattentistica dei Bersaglieri presieduta da Cesarino Tombolillo; al 20enne musicista Axel Trolese, musicista già apprezzato a livello internazionale ed oggi residente a Parigi (ieri assente perché classificatosi in finale al Concorso Pozzoli di Seregno, hanno ritirato il premio i genitori); all’imprenditore Giuseppe Zingali, fondatore della Zingali Loudspeaker, leader mondiale nel mondo dell’ingegneria del suono (assente per prove di collaudo di nuovi impianti, il premio sarà consegnato prossimamente); alla scrittrice e pedagogista Cinzia De Angelis, che a maggio è stata ospite del Salone del Libro di Torino per la presentazione del suo romanzo “Chicco Desiderio Felice”.
Ai premiati l’Amministrazione ha consegnato un’acquaforte a tiratura limitata dal titolo “La Generosità del Ricorso”, raffigurante San Michele Arcangelo, opera del Maestro apriliano Massimiliano Drisaldi.
Una consegna anche al Comandante della Polizia Stradale Massimiliano Corradini. Una statua in bronzo raffigurante San Michele Arcangelo, opera del Maestro apriliano Claudio Cottiga, quale riconoscimento al merito di servizio e segno di riconoscenza della comunità apriliana per la cosiddetta operazione “Dark Side”.
Intervenuta durante le cerimonia anche la famiglia Ravizza Garibaldi, nel ricordo della Contessa Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti, figlio primogenito di Giuseppe Garibaldi, scomparsa nel novembre del 2015. La figlia, la Signora Costanza, ha fatto dono al Sindaco di Aprilia di un bassorilievo raffigurante la Contessa Maria Stefania, opera completata dall’artista apriliano Rosario Luca Salvaggio, che entra a far parte del patrimonio artistico comunale e sarà esposta pubblicamente.
Una copia dello stesso bassorilievo è stata donata al Comune di Mostardas (in Brasile), Città natale di Menotti Garibaldi gemellata con la Città di Aprilia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli