mercoledì, Aprile 24, 2024

Arriva a Latina il bando “Creando con la Storia”: all’App migliore un premio in denaro

Latina – Il patrimonio storico e culturale del capoluogo pontino protagonista di un bando, finanziato dalla Regione Lazio, per la creazione di una App che illustri proprio le bellezze del territorio. “Creando con la Storia” è il progetto nell’ambito del quale è stato indetto il bando che oggi è stato pubblicato sul sito comunale.

Il bando mira al coinvolgimento delle nuove generazioni nella costruzione di modalità innovative per condividere e favorire la conoscenza del patrimonio artistico, paesaggistico e architettonico di Latina, rafforzando in tal modo il senso di appartenenza al territorio come stimolo per la riscoperta di un’identità comune. L’app dovrà consentire una mappatura del territorio dal punto di vista culturale e artistico e contenere informazioni su eventi e manifestazioni in città.

A poter partecipare, da soli o in gruppo e in questo caso con un referente maggiorenne, i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Le proposte ideative dovranno essere presentate all’Ufficio Progetti Europei, sito all’interno del Palazzo della Cultura di via Umberto I, entro le 13.00 del 13 ottobre. Una commissione nominata ad hoc si occuperà di valutare i progetti stilando una graduatoria sulla base di criteri che vanno dalla facilità di utilizzo dell’App per l’utente alle lingue supportate, dall’interfaccia grafica al livello di integrazione con i social network. L’artefice dell’applicazione ritenuta migliore riceverà in premio 2mila euro e collaborerà con l’Amministrazione nell’inserimento dei dati nella nuova App e per l’integrazione con il database del Comune.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli