venerdì, Marzo 29, 2024

Blitz ’Esercito alla prima nel derby col Campo di Carne

Bentornata seconda categoria. Dal ’Giorgio Buzzi’ di Aprilia si aprono le danze del campionato di Seconda Categoria girone I con la super sfida da derby apriliano tra Virtus Campo di Carne ed Esercito Calcio Aprilia: un derby al debutto stagione è forse quel che ci vuole per elettrizzante l’ambiente di una sfida che tarda ad esplodere dal punto di vista delle emozioni.
La prima azione potenziale arriva al quarto d’ora, su corner nel gruppone spunta Pignataro.
Dall’altra parte primi dubbi, Tarquini mette dentro per l’Esercito, ma l’arbitro ha già fischiato l’offside. Crescono gli ospiti però, quando Ometti prova con la staffilata rasoterra, brividi per la Virtus di Zito. Alla mezzora poi ancora Tarquini da posizione da cross calcia e la palla attraversa tutto lo specchio. Subito dopo altro episodio dubbio: palla recuperata e galoppata lungo l’out mancino assist al centro e repentino ancora Tarquini mette dentro, ma è ancora fuorigioco per l’arbitro: niente gol.
A stemperare prima del gong tra i tempi ci prova Carpentieri con la voler interessante, si va però al riposo, e nella ripresa il ritmo non cambia poche chance oltre un velleitario tentativo di rovesciata Virtus e Tarquini sempre il più pericoloso alla mezz’ora gira al volo su cross, brivido per la banda Zito che barcolla poco dopo sul tentativo di lob vellutato, e proprio alla scadere, sul forcing dell’Esercito: al 42° punizione calibrata verso il centro spunta Tarquini ancora lui e insacca! 0-1, vantaggio Esercito Aprilia nel finale è match sbloccato e messo subito in ghiacco poi, un minuto dopo si invola Ometti e fa tutto da solo calibra e piazza dolcemente e sono 2.
Ed è 0-2, raddoppio Esercito, in un uno due micidiale e finisce così, vittoria agli ospiti e debutto amaro per Zito che
perde il primo derby in carriera all’esordio.

1 Ottobre 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli