venerdì, Aprile 19, 2024

Da domani di nuovo attivo lo Sportello Politiche Attive del Lavoro

Nettuno – Riprenderanno da domani le attività dello Sportello Politiche Attive del Lavoro nella città del tridente. Lo sportello è dedicato a coloro, cittadini e imprense, che abbiano bisogno di informazioni e assistenza su tutto ciò che concerne le Politiche Attive del Lavoro. Particolare attenzione, come già accaduto anche in passato, sarà rivolta ai ragazzi con meno di 29 anni con attività di orientamento e inserimento al lavoro anche a partire dalle occasioni dei bandi regionali attualmente offerti e dal programma “Garanzia Giovani”.
Fra i servizi che lo sportello può offrire ci sono:
consulenza e accompagnamento sia alle imprese esistenti sia ai ragazzi che volessero intraprendere un’attività imprenditoriale;
indicazioni pratiche per accedere ai finanziamenti e ai fondi attivi per le start up giovanili;
informazioni e supporto relativamente alle opportunità di Bonus occupazionale o sgravi contributivi in caso di assunzione di personale, per imprenditori e commercianti.
Sono previsti, inoltre, percorsi di sensibilizzazione della cittadinanza anche attraverso seminari ed incontri. Lo Sportello Politiche Attive del Lavoro sarà attivo il martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede dell’Area Servizi Sociali del Comune (ex Ostello) in via della Vittoria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli