martedì, Aprile 16, 2024

Lositana, capitan Losito: “Abbiamo lavorato sotto il profilo mentale”

La prima gara stagionale ha visto la Lositana impattare 3-3 sul campo del Valentia. Un risultato che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno delprimo turno di Coppa Lazio dello G-Sport Village di domani pomeriggio. “Mi aspetto un match equilibrato con due squadre che si affronteranno a viso aperto”. Esordisce così il capitano orange Luca Losito nel presentare la sfida casalinga. “Il Valentia è un’ottima squadra ricca di giovani di talento. Dovremo essere bravi a sfruttare l’esperienza dei nostri giocatori per cercare di portare a a casa un risultato positivo”.
PREPARAZIONE. L’esordio in Coppa Lazio è arrivato al termine di un mese di lavoro intenso sotto la guida del nuovo tecnico Marco Zannino: “Ci siamo allenati molto, non solo sotto il profilo atletico e tattico, ma anche e soprattutto mentale. L’obiettivo che ci siamo posti per quest’anno è quello di riscattare la pessima stagione scorsa. Gara dopo gara, avversario dopo avversario, scopriremo il nostro reale valore”.
UNIONE. L’inizio della stagione ha portato nuovo entusiasmo in casa Lositana. Un entusiasmo che traspare chiaramente dal gruppo: “La differenza che noto – continua il capitano tiburtino – è la consapevolezza, acquisita attraverso le batoste che abbiamo subito lo scorso anno, che i risultati si ottengono solo quando la squadra è unita e cammina con decisione nella stessa direzione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli