sabato, Aprile 20, 2024

“X” tra Alberone e Time Sport Roma Garbatella

Ritornano le grandi emozioni della Prima Categoria con la sfida al Ceprani tra l’Alberone, reduce dal passaggio del turno in Coppa Lazio, e il Time Sport Roma Garbatella.
Tante le emozioni, e a partire all’attacco sono gli uomini di Viola al quarto minuto con De Fabritis che, dopo aver ricevuto la sfera da Pioli, si coordina per il mancino e Ferronetti, per deviarla, è costretto a impattare sul palo. Rispondono i padroni di casa con la lunga gittata di Paduano indirizzata Bacchi; Zampetti prova ad anticipare il nove ma quest’ultimo finisce a terra. L’arbitro ferma l’azione ed estrae il cartellino rosso; espulso Zampetti e gli ospiti si ritrovano in dieci al sesto minuto.
Il Time Sport però non demorde, e ci prova con Palazzini e il suo destro, con Ferronetti che arpiona senza problemi. Per l’Alberone, invece, Di Gennaro decide di servire Pantaleoni; il quattro lascia rimbalzare la sfera e ha il tempo per calibrare il destro, e Coccia, tuffandosi alla propria sinistra, è costretto agli straordinari. Continua il botta e risposta, e alla mezzora c’è la punizione di Guccini ma l’estremo difensore non si fa sorprendere e para in tuffo. Anche i padroni di casa ci provano su piazzato; battuto da Pantaleoni, Di Gennaro svetta su tutti e sblocca il risultato trafiggendo l’incolpevole Coccia.
Alberone in vantaggio e, dopo la doccia fredda, gli ospiti tentano la reazione prima con la punizione di Palazzini, ma ancora una volta Ferronetti salva la propria porta. Poi a fine tempo con Magrelli che decide di scaricare per Palazzini pronto a insaccare ma l’arbitro ferma l’azione per concedere il piazzato, scatenando le proteste dei giocatori che chiedevano la regola del vantaggio. Placati gli animi, il bomber ex Play Eur s’incarica della battuta ma non inquadra la porta.
Nessun cambio prima della seconda frazione, e la squadra di Centra cerca il pari prima col cross al bacio di Pantaleoni che la indirizza a Scarpa; l’undici controlla e tenta il lob, Coccia smanaccia ma, sulla sfera ancora in gioco, Leoni la devia, salvando la propria porta. Al 64’, poi, è la volta del traversone di Paduano per Bacchi che controlla e scarica per Pantaleoni pronto a servire Scarpa; l’undici, però, manda la sfera ben oltre la traversa.
Poco dopo arriva la reazione del Time Sport che, per un intervento di Agresta su De Fabritis, ottiene il penalty. Dagli undici metri Magrelli, con freddezza, ristabilisce la parità. Uno a uno e prima rete stagionale per il bomber. Per gli ospiti, al 75’ cade una brutta tegola; per il contatto con Bacchi, Pioli si becca il suo secondo giallo, lasciando così i suoi in nove uomini.
Provano ad approfittarne della doppia superiorità numerica i padroni di casa prima col traversone di Paduano per Bacchi, ma la sua incornata non termina dove sperato. All’83’, poi, con l’angolo corto di Pantaleoni per Frezza; il diciassette controlla, si libera di Guccini poi prova a metterla in mezzo ma Coccia arpiona. A fine tempo, altra opportunità con la punizione di Pantaleoni che la mette in mezzo; la sfera arriva a Sandulli ma il suo colpo di testa è impreciso.
Dopo quattro minuti di recupero si chiudono le ostilità, e le due compagini iniziano con un pareggio, l’unico nel raggruppamento “F”, il loro campionato. Nel prossimo turno gli uomini di Centra sfideranno la Vivace Furlani, battuta di misura dalla Virtus Divino Amore; per i ragazzi di Viola, invece, ci sarà il Real Velletri, che per 1-0 subisce il primo ko stagionale contro il Tor De Cenci.

1 Ottobre 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli