giovedì, Aprile 18, 2024

Cerveteri, il 5 ottobre il convegno ’Noi donne: oltre gli sguardi, oltre i luoghi comuni’

Il Comune di Cerveteri ha patrocinato il convegno, che si terrà il prossimo 5 ottobre presso la Sala Ruspoli, organizzato dall’’Associazione di Promozione Sociale Maraa Onlus. Alle 18:30, in Piazza Santa Maria nel centro storico di Cerveteri, andrà in scena “Noi donne: oltre gli sguardi, oltre i luoghi comuni”. L’evento si pone l’obiettivo di presentare le diverse realtà sociali presenti sul territorio e non, a favore delle donne, e in modo più generale a favore di tutte le cittadine e tutti i cittadini che a volte nel proprio percorso di vita possono andare incontro a difficoltà per diversi motivi. L’obiettivo dell’incontro è raccontare idee, progetti, storie di vita che fanno capo ai singoli professionisti, associazioni, cooperative, volontari/e e singole persone che lavorano già da tempo sul territorio e non, rispondendo ai diversi bisogni sociali delle fasce più deboli, come le donne e i loro bambini. Il Convegno sarà moderato dalla Dott.ssa Carmen Rosa Chilet Bazalar, Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica e Clinica, Psicologa, Psicoterapeuta SIPRE in Formazione e Collaboratrice dell’APS Maraa Onlus.
A seguire interverranno:
• Associazione di Promozione Sociale Maraa Onlus, Presidente Badia Rami – Mediatrice Culturale
• Dott.ssa Elisabetta Mostarda, Laureata in Lettere con indirizzo antropologico; APS Maraa Onlus
• La Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi di Cerveteri, Presidente Nawal Elmandili
• Dott.ssa Elena Rossi, Coordinatrice Dipartimento Donne Uniti per Unire e Portavoce Cristiani in Moschea
• Forum Immigrazione, Silvia Marongiu e Sandra Bossio
• Sportello Antiviolenza, Progetto Donne in Cerchio Distretto Cerveteri – Ladispoli, Cooperativa Karibù e Cooperativa Solidarietà
• Associazione Centro Solidarietà Cerveteri, Presidente Lalla Enea
• Associazione Bambini nel Deserto Ong Onlus – Progetto Burkina Faso e Progetto Donne nel Deserto, Coordinatrice Progetto, Rita Leorato e Volontaria Ostetrica Giovanna Todaro
• Dott.ssa Claudia Rossi, Laureata in Cinema e Teatro
• Storie di Vita: Dalila Sahnoune – Socia Associazione Maraa Onlus; Romina Simeone – Socia Associazione Maraa Onlus – operatrice olistica.
Crediamo che un lavoro di conoscenza e d’integrazione delle forze sociali presenti, sia tra le Istituzioni e i servizi pubblici, sia tra il privato associazionistico e cooperativo e sia la collettività tutta, possa dare vita a un lavoro più condiviso e sinergico con l’intento di trovare soluzioni o creare azioni adeguate al singolo caso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli