venerdì, Marzo 29, 2024

Amatrie e Accumoli: al via da novembre il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali

A novembre al via il nuovo servizio gratuito di consegna a domicilio di spesa, medicine e servizi vari in vista dell’arrivo dell’inverno. Sarà operativo fino a primavera e garantito almeno sei giorni su sette, per almeno quattro ore al giorno
Regione Lazio – Partiranno a novembre le consegne a domicilio di spesa, medicine e altri servizi nelle zone di Amatrice e Accumoli. Il nuovo servizio gratuito sarà attivo fino alla prossima primavera, si tratta di un intervento pensato per sostenere il funzionamento delle attività commerciali delocalizzate nei Comuni di Amatrice e Accumoli e per fornire un aiuto concreto durante la prossima stagione invernale, periodo dell’anno in cui la condizione delle strade è più critica e la mobilità più difficile, agli abitanti dei due centri. Le fasce più deboli della popolazione avranno la priorità nell’utilizzi di “Pronto spesa e non solo…”, questoil nome del servizio che dovranno fornire le ditte che intendono partecipare al bando. L’operatività dovrà essere garantita almeno sei giorni su sette, per almeno quattro ore al giorno, attraverso l’utilizzo di almeno 2 furgoni attrezzati per operare anche in condizioni climatiche avverse; tra le merci che dovranno essere consegnate, anche beni deperibili e medicine.
“È un altro tassello del lavoro incessante che stiamo portando avanti per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto ma anche un segno della nostra attenzione verso le categorie di persone più deboli- ha dichiarato il presidente Nicola Zingaretti – vogliamo dare il massimo supporto a tutti coloro che, con coraggio e determinazione, continuano a lottare per ricostruire la loro vita nei luoghi che amano e che non vogliono abbandonare”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli